Cop26, stop alla deforestazione: un risultato che premia gli forzi di T-Trade Group
Una data significativa: 02/11/2021, a Glasgow i leader mondiali riuniti nella COP26 si impegnano a fermare la deforestazione entro il 2030!
Un risultato che premia tutti gli forzi profusi da T-Trade Group in oltre 12 anni di ricerca e sviluppo per l’ecosostenibilità dei processi di etichettatura.
Gli scienziati stimano che le foreste possano contribuire fino al 37% agli obiettivi di mitigazione fissati nell’accordo di Parigi del 2015, quindi le misure per proteggerle dovrebbero essere una priorità. Quando 12 anni fa T-Trade Group parlava di Tecnologia Linerless applicata all’Etichettatura come antidoto alla deforestazione, trovava molte porte chiuse di fronte a sé… Ora però la sensibilità, rispetto ad un argomento che coinvolge 48 milioni di alberi all’anno, si è fatta decisamente più importante.
Per T-Trade Group quello di oggi è un giorno importante per tutti gli sforzi in ricerca e sviluppo di questi anni, tesi ad ottenere soluzioni tecnologiche brevettate, in grado di eliminare al 50% o addirittura al 100% l’uso della carta! Soluzioni di stampa ecosostenibili, Industry 4.0, digitali e anche in grado di dare soluzione allo spreco alimentare …
La sostenibilità ambientale per T-Trade Group è un impegno serio: fare affari senza arrecare danni all’ambiente, nel breve e nel lungo termine, si può!
Ma quanto impatta il Mondo dell’Etichetta nella deforestazione?
Ecco alcuni dati:
La Tecnologia Linerless applicata alle nostre soluzioni di stampa fine linea contribuisce davvero in maniera importante nel porre un decisivo stop alla deforestazione. Eliminare la carta siliconata significa risparmiare milioni di alberi, impattando di conseguenza in maniera enormemente positiva sui consumi di energia, acqua e sulle emissioni di CO2.
In realtà le Tecnologie di Stampa brevettate T-Trade sono anche tanto di più: un mondo intero da scoprire, fatto di certificazioni Industry 4.0 e interconnessione digitale, ma anche di significativi impatti sullo spreco alimentare!
Non abbiamo la pretesa di risolvere tutte le questioni legate alla sostenibilità del Pianeta, ma siamo certi di poter dare una grossa mano…
SCOPRI IL MONDO T-TRADE
Ti protrebbe interessare anche...
T-Trade al MATT di Macerata: è qui che nascono nuove idee innovative, sostenibili, digitali
Con TerraMatrix Srl, la sua startup innovativa, T-Trade è presente dal 1 Marzo 2024 nello spazio di cooworking sorto nella "zona del cratere"
Leggi tutto