Per un ambiente più pulito e per una scelta etica: arrivano le nuove Etichette Adesive T-Trade!
Ricercare, sviluppare, produrre, distribuire nel segno della ecosostenibilità. Questa è la mission di T-Trade Group, che apre l’anno 2020 presentando altre due novità:
Etichette Compostabili TT
– Etichette con Liner in PET 23 TT
Sono Etichette amiche dell’ambiente perché in grado di ridurre drasticamente l’impatto ambientale nel processo di etichettatura del prodotto.
Ma non solo: sono Etichette che permettono all’utilizzatore di ridurre i costi aziendali, perché generano meno scarto, lo scarto è riciclabile e diminuiscono il numero dei fermi macchina.

Etichette Compostabili TT
– Realizzate in carta vellum e carta termica.
– 100% ecofriendly: applicate su imballo o qualunque oggetto compostabile, non è necessario rimuoverle. E’ quindi consentito lo smaltimento dell’insieme (oggetto compostabile + etichetta compostabile = 100% compostabile).
Lo stesso shopper biodegradabile resta compostabile senza bisogno di rimuovere l’etichetta!

Etichette con Liner in PET 23 TT
– Realizzate in carta vellum e carta termica.
– Il PET 23, evoluzione del PP 30, è 100% riciclabile.
I vantaggi sono ovvi: il liner può essere smaltito nella plastica e riciclato, con una drastica riduzione dell’impatto ambientale dello scarto del processo di etichettatura.
Rispetto al PP 30, il PET 23 presenta i seguenti vantaggi:
1. Il materiale non è elastico: si evitano problematicità legate alla tensione nel riavvolgimento.
2. Grazie alla sua rigidità, il materiale è adatto anche per la realizzazione del prestrappo nella fustellatura.
3. A parità di diametro si ha un 30% in più del numero di etichette a rotolo rispetto alle etichette tradizionali, con tanti fermi macchina in meno!

Etichette Adesive Compostabili ed Etichette con Liner riciclabile: una scelta consapevole per avere cura dell’ambiente che ci circonda.