Produzione etichette

Produzione etichette

L’etichetta è la carta d’identità di un prodotto. Esistono etichette di ogni genere, destinate a diversi usi/prodotti. Il nostro compito, è darvi la giusta etichetta.

I nostri vantaggi

Etichettare i prodotti è un bisogno nato dall’esigenza di riconoscere la loro identità, rintracciarli, farli comunicare.
La flessibilità produttiva di T-Trade Group consente di offrire consegne veloci, alti volumi produttivi, personalizzati o standard. Le etichette T-Trade rispondono a tutte le esigenze ed offrono un vantaggio strategico competitivo sul fronte dell’innovazione e della ecosostenibilità, grazie alla continua ricerca di materiali e soluzioni a basso impatto ambientale.

La produzione di materia prima: T-Trade, una piccola cartiera

La Certificazione ISO 14001 riconosce, tra l’altro, ufficialmente il ruolo di “piccola cartiera” di T-Trade, certificando il processo di “Progettazione, produzione di nastri a trasferimento termico ed etichette neutre e personalizzate attraverso le fasi di accoppiatura tramite adesivizzazione, fustellatura, ribobinatura e stampa”.
Produciamo internamente la materia prima per la produzione delle etichette neutre della nostra linea TT-Lab: vellum specifica per TTR, patinata, termica eco, termica protetta, polipropilene.
Il nostro parco macchine prevede poi un adesivizzatore e un accoppiatore: la materia prima viene quindi adesivizzata e accoppiata, infine fustellata e preparata per l’allestimento finale richiesto.

Oltre la Linea TT-Lab: una etichetta per ogni specifica esigenza

Le etichette adesive percorrono in modo trasversale settori merceologici e prodotti differenti: dagli alimenti ai cosmetici, dai farmaci ai pacchi da spedizione. La ricerca di nuove soluzioni deve mettere d’accordo le esigenze di design con quelle strettamente legate ad aspetti pratici e normativi. Nella presentazione dei prodotti, poi, il ruolo dell’etichetta diventa di straordinaria importanza: ad essa è spesso affidato il primo e decisivo impatto con il consumatore. La qualità della soluzione offerta diventa allora elemento fondamentale.
T-Trade Group produce una vasta gamma di etichette: vellum, carta patinata, carta termica, PP, PET, BIO labels, ecc. Etichette adesive e non, neutre o stampate fino a 8 colori, con liner tradizionale in carta siliconata o con liner in PET o in biofilm.

Inoltre: bindelli, cartellini in rotolo, bobine continue in qualsiasi materiale, dalla carta ai sintetici, destinate all’industria come al retail. Rotoli termici per registratori di cassa e per stampanti ticket o etichette. Etichette con tag RFID, etichette anticontraffazione. Etichette per il tessile in raso, poliammide o poliestere.

La gamma dei prodotti T-Trade

Produciamo in

La produzione di Bio Labels: l’area estrusione di T-Trade

Dalla natura, alla natura: le etichette BIO di T-Trade Group, adesive e non adesive, nascono per soddisfare esigenze legate alla compostabilità nel fine vita dell’etichetta.
L’area BIO Label di T-Trade è dotata di un estrusore, che si affianca poi all’adesivizzatore e all’accoppiatore.

Partendo da compound di origine naturale (ad es. mais, riso, o scarti di frutta e verdura...) l’estrusore produce un film totalmente BIO con spessori variabili (e possibilità di vari colori, sempre BIO). Il film viene poi bobinato, adesivizzato se necessario e quindi accoppiato con un liner sempre in film BIO, quindi fustellato e servito a misura della richiesta.

Lo stesso film, dopo la fase di estrusione, può essere trasformato in cartellini o etichette non adesive, sempre a misura della richiesta.
I campi di applicazione sono molteplici: ad esempio nella vivaistica, nelle coltivazioni, ecc., dove esiste la necessità di sostituire l’etichetta/cartellino in plastica con un prodotto amico dell’ambiente.

La Qualità delle Etichette T-Trade

Gallery

Sei interessato a Produzione etichette?